L’Ance Giovani Sicilia ha eletto i suoi vicepresidenti, tra i quali il favarese Angelo Sciumè già presente in commissione regionale lavori pubblici
Eletti i vicepresidenti di “Ance Giovani Sicilia” dove Ance sta per l’Associazione nazionale costruttori edili. Dei tre vicepresidenti, uno è favarese, Angelo Sciumè. Quest’ultimo già vice presidente provinciale “Ance giovani”. Inoltre è componente regionale della commissione lavori pubblici.
Sciumè è legale rappresentante e direttore tecnico della società Elcal srl di Favara. La Elcar si occupa oltre che di costruzioni anche e prevalentemente di restauro di beni culturali, scavi archeologici e arredo urbano.
“La “mission” di questi tre anni di mandato – dice – sarà quella di cercare di essere da impulso nei confronti dei senior. Per trovare i giusti rimedi per superare le numerose criticità presenti nel nuovo codice degli appalti”.
Tra gli obiettivi anche quello di dare certezze di pagamento agli imprenditori che eseguono opere pubbliche. E dare al contempo nuovo impulso alle stesse che sono trainanti in centri, come in provincia di Agrigento. Dove il settore delle costruzioni è fonte di reddito per migliaia di famiglie.
Infine nell’ultima assemblea provinciale svoltasi sabato scorso è stato eletto a unanimità presidente dell’Ente Formazione e Sicurezza per l’Industria Edilizia ed Affini Agrigento Tommaso Sciara. Eletto anche Enzo Di Maria alla carica di consigliere.